(KIKA) - LOS ANGELES - Champagne a colazione, in alternativa al vino rosso, mezza bottiglia di Pastis prima di pranzo, il pasto con tre bicchieri di vino, di nuovo champagne al pomeriggio con l’aggiunta di alcune birre, a cena altro vino e Pastis e in serata via alle danze con vodka o whisky: questo è la quotidiana dieta alcolica di Gerard Depardieu.
“Non sono un alcolista ma quando sono annoiato, bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale, ma arrivo a scolarmi 12, 13, 14 bottiglie al giorno, anche se dopo l’intervento e per via del colesterolo e di tutta quella roba lì, so che devo stare attento. Comunque non ho intenzione di morire. Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia”, le parole di Depardieu.
I vizi dell’attore francese non sono una novità assoluta, ma la quantità e la qualità delle sue sbornie non erano ancora note nel dettaglio. Adesso grazie all’intervista concessa dal 65enne interprete di Asterix & Obelix alla rivista So Film Uk possiamo sapere cosa il suo fegato deve sopportare ogni giorno.
“Non sono mai totalmente sbronzo, giusto un tantino rompic….”, ha tenuto a precisare il vulcanico artista.
Nel campionato dei bevitori vip forse Depardieu è un fuoriclasse assoluto, ma ci sono tante star dedite al Dio Bacco. Ecco chi.