(KIKA) - HOLLYWOOD - Esordirà il 25 aprile sul canale di National Geographic la nuova serie tv diretta da Ron Howard e con protagonista Geoffrey Rush, che vestirà i panni nientemeno che di Albert Einstein nella fase della terza età, mentre la gioventù dello scienziato avrà il volto di Johnny Flynn.
GUARDA LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE
Genius, questo il titolo del nuovo lavoro dell’ex protagonista di Happy Days, approfondirà molti aspetti ancora poco conosciuti dell’uomo che ha rivoluzionato il mondo della fisica e della scienza.
“La cosa più interessante è stata esplorare a fondo aspetti della figura di Einstein sostanzialmente sconosciuti da giovane, Einstein era un libero pensatore, un Bohemien, in modo del tutto diverso ad esempio da John Nash che era un introverso. Amava le donne e la natura, era determinato a comprendere quello che lo circondava. La parte scientifica del carattere di Einstein abbiamo imparato a gestirla in un film come A Beautiful Mind e questo fatto ci ha dato la sicurezza necessaria per provarci di nuovo”, le parole di Howard, che con A Beautiful Mind ha anche vinto l’Oscar alla Migliore Regia.
La serie focalizzerà l’attenzione anche sul conflitto interno che Einstein visse quando venne coinvolto nella creazione della bomba atomica, progetto che si scontrava con le sue idee pacifiste: “Aveva un amico, Fritz Haber, che aveva sviluppato un gas velenoso per proteggere la Germania durante la Prima Guerra Mondiale, e allo scienziato spezzò il cuore il fatto che questo suo caro amico avesse dovuto usare la sua scienza in quel modo”.
GUARDA IL VIDEO