(KIKA) - HOLLYWOOD - Di questi tempi lo scorso anno iniziava l’inarrestabile scalata all’Oscar di Matthew McConaughey, questa invece potrebbe essere la stagione di Benedict Cumberbatch, Julianne Moore e Gone Girl.
La diciottesima edizione degli Hollywood Film Awards ha eletto i primi due come migliori attori, mentre la pellicola diretta da David Fincher ha raccolto il premio di miglior film.
La sorpresa potrebbe invece essere Angelina Jolie nel ruolo di regista: forse non arriverà un Oscar per la moglie di Brad Pitt, ma durante la cerimonia l’attore protagonista di Unbroken, Jack O'Connell, ha ricevuto il riconoscimento per l’attore promessa.
La migliore attrice non protagonista è stata Keira Knightley con The Imitation of Game, mentre Shailene Woodley ha vinto l’Hollywood Breakout Performance Actress Award grazie a Colpa delle stelle.
L'evento di gala inaugura di fatto la stagione degli Oscar, che culminerà con la cerimonia degli Academy Awards, organizzata al Dolby Theatre il prossimo 22 febbraio.
Questa kermesse è una vera e propria anticipazione dei prestigiosi premi assegnati dalla Academy of Motion Picture Art and Sciences, visto che, negli anni, 96 nomination e 34 riconoscimenti hanno coinciso con quelli consegnati dall'Hollywood Film Awards.