Gossip
giovedì, 27 Novembre 2014

Non lo conoscete? Potrebbe essere Jim Morrison!

di Marcello Puddu
Barry Manilow è il fulcro di una delle più incredibili leggende metropolitane del rock.
LOS ANGELES - E’ una delle leggende metropolitane ripetute con più insistenza tra i corridoi del mondo del rock: Jim Morrison è vivo.

Secondo i rumors, il re lucertola avrebbe chiesto alla Cia di essere aiutato per non venire ucciso da una oscura associazione a delinquere e avrebbe stipulato un accordo segreto che prevedeva di fingere il decesso e assumere una nuova identità, con nuove fattezze, un fattore quest’ultimo che gli avrebbe permesso di restare nel tanto amato mondo della musica.

Un paio d'anni dopo la morte,  vera o presunta di Morrison, emerge la figura di Barry Manilow, è il 1973, giusto il tempo di farsi cambiare i connotati dal chirurgo plastico. Restando alle coincidenze: la data di nascita coincide con quella del cantante dei Doors, la corporatura è praticamente identica, negli anni ha subito pensati, e ben visibili, ritocchi facciali e uscendo dal campo del caso: lo spettro vocale dei due è compatibile quasi al 100%.

Storie simili hanno interessato anche Janis Joplin, Jimi Hendrix e Paul McCartney, l’unico dei tre che avrebbe fatto il percorso inverso. Il Beatles infatti sarebbe morto in un incidente stradale e la sua band avrebbe trovato un individuo che ai fatti rappresenta l'identica copia.

Tutto questo và ben oltre l’incredibile, ma eccolo Manilow, all’aeroporto di Los Angeles, una volta conosciuta questa leggenda riesce essere difficile non pensare: ma sarà davvero Jim?