(KIKA) - LONDRA - Sono passati 21 anni da quel 31 agosto 1997 in cui Lady Diana morì in un incidente automobilistico sotto il ponte de l'Alma, a Parigi. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei figli William e Harry e dei sudditi britannici, per i quali era la People's Princess, la principessa del popolo, come la definì l'allora premier Tony Blair.
Guarda anche: Kate Middleton e Lady Diana, lo stile è lo stesso
Appartenente alla più antica nobiltà britannica, Diana Spencer entrò giovanissima a far parte della famiglia reale sposando il principe Carlo. Sembrava una favola, ma si rivelò presto un incubo: i continui tradimenti del marito con l'amante di sempre, Camilla Parker-Bowles, e l'ostilità della famiglia reale la trasformarono nella “principessa triste”. Solo l'amore dei suoi figli e l'impegno nel sociale, a favore dei bambini e contro le mine antiuomo, riuscivano a renderla felice e soddisfatta di sé.
A distanza di 20 anni, nuove rivelazioni mostrano la solitudine in cui la principessa è vissuta a corte e soprattutto tra le mura domestiche. L'amore dei suoi sudditi però, è rimasto intatto.
Rivivi la sua storia in questa gallery