(KIKA) - Achilla Lauro ama sorprendere il pubblico con i suoi outfit: se al Festival di Sanremo è passato da David Bowie alla regina Elisabetta Tudor, nell'ultimo shooting fotografico ha vestito i panni della Papessa per combattere contro i pregiudizi, l'oscurantismo e il bigottismo, come ha scritto sul suo profilo Instagram.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Achille Lauro per la finale è Elisabetta I
"Siamo figli di una generazione oppressa da politiche xenofobe e razziste. Costretti a scendere in piazza per ricordare al mondo di essere “umani”. Figli di una generazione stuprata nella dignità e violentata nella libertà. Ma noi liberi." Il contenuto del messaggio è veicolato dall'outfit sfoggiato, firmato da Fausto Puglisi, stilista italiano dal lungo curriculum che le star di Hollywood amano molto.
ACHILLE LAURO, J LO, KENDALL JENNER: CHI LO INDOSSA MEGLIO?
La tunica nera con altissimi spacchi e banda centrale, infatti, fa parte di una collezione che abbiamo già visto indosso a Jennifer Lopez sul palco: in quel caso, per evidenziare un altro tipo di contenuto, cioè le forme toniche della popstar, sulla quale l'outfit sembrava essere stato modellato.
LEGGI ANCHE: J Lo contro tutte! Chi lo indossa meglio?
Ma ancora prima, nel 2015, abbiamo visto una versione più da red carpet della creazione di Puglisi: una tunica bianca impreziosita da decorazioni, che metteva in evidenza il fisico perfetto di Kendall Jenner ospite dei MuchMusic Video Awards di Toronto con la sorella minore Kylie.
LEGGI ANCHE: Kendall Jenner: sotto il vestito... niente?
Come vestire un'opera d'arte? Achille, Jennifer e Kendall lo hanno fatto ognuno con il proprio stile e la propria personalità, adattandola al proprio essere e rendendo superflua perfino la canonica domanda: Chi lo indossa meglio?