(KIKA) - LOS ANGELES - Fernando Meirelles, regista nominato all'Oscar per City of God, e lo sceneggiatore tre volte candidato all'Oscar Anthony McCarten, raccontano la storia intima di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni: The Two Popes.
GUARDA ANCHE: Emilia Clarke in Prada alla premiere di Last Christmas
Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica.
IL TAPPETO ROSSO DI THE TWO POPES
Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.
GUARDA ANCHE: Casey Affleck presenta a Roma Light of my life
The Two Popes, dopo la presentazione in anteprima al Toronto International Film Festival, 5-15 settembre 2019, sarà disponibile prossimamente solo su Netflix.