(KIKA) - LONDRA - Meghan Markle è già molto amata dal popolo britannico ed è una vera outsider alla corte di Buckingham Palace. L’attrice, 36 anni, è diventata famosa grazie alla serie tv Suits che ha lasciato per trasferirsi a Londra e coronare il suo sogno d’amore con il principe Harry.
Nella sua carriera, però, si è dedicata a numerose battaglie, come quella per l'uguaglianza di genere che ha iniziato all'età di 11 anni, come ha raccontato lei stessa durante un discorso alle Nazioni Unite dove è ambasciatrice per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, alcuni mesi fa.
"All’età di 11 anni, ho visto una pubblicità in tv di un detersivo per lavastoviglie in cui il claim recitava 'Tutte le donne d’America combattono contro lo sporco e l’unto delle pentole" e a scuola un mio compagno di classe aveva commentato che era giusto così perché la cucina era il posto in cui le donne dovevano stare".
"Ricordo di essermi sentita arrabbiata e scioccata e di aver pensato che non era giusto e bisognava fare qualcosa. Sono tornata a casa e l'ho detto al papà che mi ha incoraggiato a scrivere una lettera. Così ho fatto e l'ho mandata alle persone più importanti che ritenevo dovessero sapere: alla first lady Hillary Clinton, a Linda Ellerbee, conduttrice di un programma per bambini, all’avvocato Gloria Allred e all’azienda produttrice del sapone. Poche settimane dopo ho ho ricevuto lettere di incoraggiamento da Hillary Clinton, mentre una troupe dello show tv per bambini venne a casa per intervistarmi. Un mese dopo Procter & Gamble cambiò il claim del detersivo, che diventò 'Tutte le persone d’America lottano contro lo sporco'.
Ecco le immagini di quei momenti!