(KIKA) - MILANO - I lavoratori dello spettacolo sono scesi in piazza per manifestare la loro difficile situazione economica dovuta alle strette misure anti-Covid per il loro settore: fermi da mesi, senza sovvenzioni. Per il flash mob Bauli in Piazza hanno scelto un luogo simbolico: Piazza Duomo a Milano, la città degli eventi e dello spettacolo per antonomasia.
A organizzare l'appuntamento ' Bauli in piazza', l'associazione culturale senza scopo di lucro Bip, di cui fa parte Fabio Pazzini, event manager e direttore di produzione: "come molti colleghi - racconta - sono fermo da febbraio, c'è qualcuno che lavoricchia, ma sono cose molto piccole perché in questo momento non c'è sostenibilità economica, tutti gli eventi estivi sono stati finanziati da enti pubblici".
"Noi abbiamo riunito in piazza tutti i lavoratori e le rappresentanze delle imprese che lavorano nel settore, dai promoter di eventi e concerti ai service audio-luci perché è importante dimostrare alla politica che esiste un settore unito che chiede con un'unica voce una sola cosa: poter ripartire e guadagnarci da soli il pane quotidiano".