(KIKA) - VENEZIA - Da tempo ormai i modelli utilizzati dalla Mattel per realizzare le nuove Barbie non sono più quelli stereotipati e lontanissimi dalla realtà dei decenni passati, per questo la più grande casa produttrice di giocattoli al mondo ha deciso di riprodurre anche una delle atlete più fenomenali dell’era moderna: Bebe Vio.
GUARDA ANCHE: Le nuove Barbie ispirate alle grandi donne
“Guarda mamma, I'm a Barbie Girl. Non posso ancora crederci!”, l’entusiasta commento condiviso sui social dalla 22enne schermitrice veneziana. “Da piccola mi divertivo ad infilzare Ken facendo tirare di scherma la mia Barbie. Era il mio modo per convincermi che l'astuzia e la tecnica potessero annullare le differenze fisiche con il bambolotto maschio. Oggi, il solo pensiero che qualcun altro potrà farlo con il mio personaggio mi riempie il cuore e mi ricorda la responsabilità che ho nei confronti di molti bambini. Spero di non tradirvi mai e di poter essere sempre più una fonte d'ispirazione”.
GUARDA ANCHE: Elisa diventa una Barbie: è fonte di ispirazione per le bimbe
La Mattel chiude così le celebrazioni dei 60 anni del suo giocattolo più riuscito, la Barbie, dedicando alla campionessa paraolimpica di fioretto una Barbie One of a kind.