(KIKA) - LONDRA - Boris Johnson è risultato positivo al Covid 19. Il primo ministro britannico ha annunciato di avere il coronavirus con un video pubblicato sui social e girato in autonomia a Downing Street, dove si trova in isolamento. "Ho iniziato ad avere una tosse continua e un po' di febbre così su consiglio medico sono stato sottoposto al test che è risultato positivo", dice nel video rassicurando però che la malattia si è manifestata, per ora, con sintomi lievi e pertanto non gli sta impedendo di continuare a guidare il Paese.
LEGGI ANCHE: Coronavirus reale, positivo il Principe Carlo
Nei giorni scorsi il leader britannico è stato a stretto contatto con i membri del suo gabinetto e ha tenuto diverse conferenze stampa l'ultima delle quali, però, con giornalisti in videoconferenza. La compagna Carrie, inoltre, è attualmente incinta del loro primo figlio.
LEGGI ANCHE: Londra, irreale città fantasma per il Coronavirus
Se le condizioni di Boris Johnson dovessero peggiorare in modo tale da rendergli impossibile di lavorare, il suo posto sarà preso dal segretario di Stato Dominic Raab. La legge britannica, in caso di sintomi lievi, prevede l'isolamento per 7 giorni.