(KIKA) - Tutti ne parlano, tutti l'hanno vista almeno una volta tanto da essere considerata la quinta serie più vista di sempre su Netflix, in meno di un mese: parliamo di Bridgerton, il period drama in cui "Orgoglio e Pregiudizio incontra Gossip Girl e 50 sfumature di grigio", come l'ha descritta Regé-Jean Page, il protagonista maschile, già incoronato il nuovo sex symbol del piccolo schermo e in predicato di diventare il nuovo James Bond.
LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page, il nuovo sex symbol: 10 cose che non sai di lui
La seconda stagione è già stata confermata: le riprese cominceranno nei dintorni di Londra nel marzo 2021, Covid permettendo, per terminare in autunno. Ambientato nella Londra del periodo Regency, Bridgerton è ispirato all'omonima saga di Julia Quinn e la sua prima stagione racconta le vicende del primo romanzo, Il Duca e io, la storia d'amore tra Simon Basset duca di Hastings e Daphne Bridgerton, interpretati da Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor.
LEGGI ANCHE: Bridgerton: Rege-Jean Page, il Duca il più sexy del reame tv
Il primo è l'ombroso Duca di Hastings, irriverente e allergico alle convenzioni con un conflitto mai sanato con la dispotica figura paterna, tanto da fargli sul letto di morte una promessa che graverà sul casato. Tanta ombra finirà per innamorarsi della luce e della brillantezza del diamante della "stagione sociale" di Londra, Daphne, a dimostrazione che luce e ombra sono complementari tanto nella vita reale che nella fiction.