(KIKA) - BRENTWOOD - Ancora una volta la California rischia di finire in cenere, mettendo in ginocchio milioni di persone e costringendo il governatore dello Stato Gavin Newsom a dichiarare lo stato d’emergenza.
GUARDA ANCHE: Anche nel 2018 le star furono costrette a lasciare la casa per gli incendi
Sono oltre duecentomila le persone evacuate da Brentwood, a nord di Los Angeles, una delle zone più esclusive della città, in cui trovano dimora numerosi protagonisti del mondo dello star system: la stella della Nba LeBron James, Miranda Kerr, Adam Levine, Jim Carrey, Kate Hudson, Petra Ecclestone e Arnold Schwarzenegger sono solo alcuni dei volti noti costretti ad abbandonare le loro lussuose abitazioni.
I VIP COINVOLTI NELL'EVACUAZIONE
Il cestista statunitense ha cinguettato: “Questi incendi non sono uno scherzo. Abbiamo dovuto lasciare di corsa casa nostra e sto guidando in giro con la mia famiglia alla ricerca di camere per dormire. Finora non ci è andata bene! Una notte folle. Una preghiera per tutte le famiglie in quell’area che possono essere colpite dall’incendio! Spero che riescano a mettersi in sicurezza in fretta. I miei migliori auguri ai primi soccorritori che stanno facendo del loro meglio!”.
GUARDA ANCHE: Fiamme a Malibu nel 2007: a fuoco le ville delle star
La situazione è molto delicata, i forti venti favoriscono il propagarsi delle fiamme e le autorità hanno disposto il blocco dell’energia elettrica per oltre un milione e mezzo di persone. Tra gli edifici maggiormente a rischio c’è anche il Getty Museum, una struttura che ospita migliaia di reperti di inestimabile valore, tra cui l'Altleta di Fano: la scultura bronzea opera di Lisippo.
GUARDA IL VIDEO