(KIKA) - CANNES - Negli anni Settanta non portare il reggiseno aveva un significato ben preciso: liberarsi da una costrizione scomoda e fastidiosa imposta dalla società solo per piacere agli uomini. Via libera quindi alle t-shirt con "sotto niente", sì alle curve morbide, no al seno obbligatoriamente arrotondato e audace, sottolineato da balconcini, body, stecche e corsetti.
Sul red carpet di questa edizione del Festival di Cannes la conquista femminista di quegli anni sembra aver lasciato ben più di una traccia: le star, infatti, hanno optato per abiti leggeri, tessuti impalpabili e scollature da urlo, lasciando il proprio corpo libero di esprimersi e soprattutto di sfidare l'acerrima nemica numero uno, la forza di gravità.
A seconda delle doti fisiche e della gentilezza di Madre Natura circa il decolletè, l'impresa è stata più o meno ardua ma i risultati sono sempre stupefacenti. Nessuna, inoltre, si è sottratta al trend imperante "no-bra", dalla filiforme Elle Fanning alla procace Tina Kunakey.
Eccole nella gallery!
CANNES 2017: I LOOK PIÙ SEXY