(KIKA) - CANNES - È stata una bella festa per tutti tranne che per Elle Fanning, quella organizzata come da tradizione da Chopard durante il Festival di Cannes. La giovane attrice, tra i giurati della rassegna cinematografica francese, ha avvertito un malore ed è collassata durante la cena di gala organizzata dall'azienda svizzera specializzata in gioielleria, che produce la Palma d'Oro.
LEGGI ANCHE: Cannes 2019: il photocall de La Belle Époque
Forse la pressione in qualità di giurata, così giovane, la stanchezza, le ore piccole hanno giocato un brutto scherzo all'attrice di Maleficent, ma pare che anche l'abito che Elle indossava abbia la sua parte di responsabilità: un Prada originale degli anni '50, scelto dalla costumista dell'attrice Sarah MacMillen, più piccolo di un paio di taglie rispetto a quella vestita dalla Fanning, già di suo esile e asciutta...
L'episodio è avvenuto mentre il direttore artistico Thierry Fremaux stava presentando l'attore François Civil. Improvvisamente la star di Maleficent ha perso i sensi ed è svenuta cadendo dalla sedia. La sorella Dakota, seduta al tavolo accanto, si è subito alzata per aiutarla, insieme a Colin Firty, prima che gli uomini della sicurezza chiamassero i soccorsi per portarla via.
LEGGI ANCHE: Cannes 2019: Pitt-DiCaprio, C'era una volta a Hollywood