(KIKA) - CANNES - Noah Baumbach, il regista di Giovani si diventa e Mistress America sbarca sulla Croisette con The Meyerowitz Stories, il cast è di altissimo livello: Dustin Hoffman, Emma Thompson, Adam Sandler e Ben Stiller.
Si tratta di uno dei titoli proposti da Netflix, il film sarà disponibile in catalogo in streaming entro fine anno, non visti di buon occhio dal presidente di giuria Pedro Almodovar che s’è esposto durante la cerimonia d’inaugurazione dichiarando che “sarebbe un paradosso una Palma d’oro ad un film non destinato alla sala. Le piattaforme digitali in sé sono principio giusto e positivo ma questo non dovrebbe sostituire la forma esistente come la sala cinematografica e non dovrebbe alterare le abitudini degli spettatori. Per me la soluzione è semplice: le nuove piattaforme devono accettare le regole attuali del gioco, l’unica strada per sopravvivere. Credo fermamente che almeno la prima volta che qualcuno vede un film sia necessario che lo schermo sul quale lo vede non sia più piccolo della propria sedia. Sono convinto che noi spettatori dobbiamo essere più piccoli per entrare nell’immagine e nella storia”.
La pellicola racconta le vicende di una famiglia che si riunisce a New York per celebrare il lavoro artistico del padre e per risanare le vecchie ruggini che hanno portato i componenti a non frequentarsi per molto tempo. Conflitti generazionali e battaglie per ottenere l’eredità artistica e spirituale del padre saranno il fulcro del film di Baumbach.