Cultura
Milano - sabato, 29 Maggio 2021
Carla Fracci, ai funerali il sindaco Beppe Sala e Roberto Bolle
Presenti anche il ministro Dario Franeschini ed Eleonora Abbagnato.
Funerali Carla Fracci - Milano - 20-05-2021 - Carla Fracci, ai funerali il sindaco Beppe Sala e Roberto Bolle

(KIKA) - MILANO - Tanti milanesi, una folla addolorata ma composta ha reso l'ultimo saluto a Carla Fracci, étoile internazionale della danza, scomparsa il 27 maggio a Milano. I funerali della Prima Ballerina Assoluta si sono tenuti nella chiesa di San Marco, nel quartiere milanese di Brera, alla presenza dei parenti, il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco con i nipoti. Una bara semplice, con un copricassa di fiori bianchi, il colore che da sempre la contraddistingueva.

LEGGI ANCHECarla Fracci, il sindaco Sala alla camera ardente alla Scala

Presenti il sindaco di Milano Beppe Sala e il ministro Dario Franceschini, ma anche Roberto Bolle, che con Carla Fracci danzò già al debutto della sua carriera, e l'étoile Eleonora Abbagnato, già prima ballerina all'Opèra di Parigi. 

LEGGI ANCHE: Morta Carla Fracci, la danza perde la sua Dama Bianca

L'intenzione del sindaco milanese è che le spoglie di Carla Fracci riposino al Famedio come quelle di altri artisti, scrittori e politici che hanno dato lustro alla città: "Ora vedremo un attimo come fare. Certo noi abbiamo il Famedio che rende onore a persone come lei quindi mi pare una collocazione naturale. Rimane che poi resta una decisione della famiglia”.

Loading the player...
Video di MARIO CASTALDI

Ultimi video
Ultime gallerie in Cultura