(KIKA) - MILANO - Tanti milanesi, una folla addolorata ma composta ha reso l'ultimo saluto a Carla Fracci, étoile internazionale della danza, scomparsa il 27 maggio a Milano. I funerali della Prima Ballerina Assoluta si sono tenuti nella chiesa di San Marco, nel quartiere milanese di Brera, alla presenza dei parenti, il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco con i nipoti. Una bara semplice, con un copricassa di fiori bianchi, il colore che da sempre la contraddistingueva.
LEGGI ANCHE: Carla Fracci, il sindaco Sala alla camera ardente alla Scala
Presenti il sindaco di Milano Beppe Sala e il ministro Dario Franceschini, ma anche Roberto Bolle, che con Carla Fracci danzò già al debutto della sua carriera, e l'étoile Eleonora Abbagnato, già prima ballerina all'Opèra di Parigi.
LEGGI ANCHE: Morta Carla Fracci, la danza perde la sua Dama Bianca
L'intenzione del sindaco milanese è che le spoglie di Carla Fracci riposino al Famedio come quelle di altri artisti, scrittori e politici che hanno dato lustro alla città: "Ora vedremo un attimo come fare. Certo noi abbiamo il Famedio che rende onore a persone come lei quindi mi pare una collocazione naturale. Rimane che poi resta una decisione della famiglia”.