Gossip
Aachen - lunedì, 27 Settembre 2021
Che gaffe Armin Laschet! Notato il dettaglio?
Potrebbe guidare la Germania con Scholz, ma non sa come piegare la cartella elettorale.
Annalena Baerbock, Armin Laschet, Olaf Scholz - Berlino - 26-09-2021 - Che gaffe Armin Laschet! Notato il dettaglio?

(KIKA) - BERLINO - Il dopo Angela Merkel è ancora tutto da scrivere, anche se il nome forte uscito dalle urne tedesche è quello di Olaf Scholz.

 

GUARDA ANCHE: Angela Merkel a teatro col marito Joachim Sauer 

 

La cancelleria sarà occupata con ogni probabilità dal rappresentante del Spd, ma il nuovo governo che dovrà supportarlo è ancora una matassa difficile da sbrogliare. Insieme al Spd, che ha raccolto il 25,7% dei voti, ci sono i cristianodemoratici della Cdu,24,1%,  capitanati da Armin Laschet; ma tra i due litiganti che sia contendono la cancelleria ci sono i verdi di Annalena Baerbock, che si sonofermati al 14,8% delle preferenze. La Baerbock non ha mascherato la sua delusione:Volevamo di più, questa volta non lo abbiamo ottenuto, ma abbiamo un incarico per il futuro”. Sparisce quindi la guida della Germania a due partiti: in attesa dell’ufficializzazione del cancelliere, Spd e Cdu dovranno condividere la guida del paese insieme a Verdi e Fdp.

 

Tra le immagini simbolo delle elezioni, oltre all’uscita di scena di Angela Merkel, c’è anche la gaffe di Armie Laschet, che piegando male la cartella elettorale ha mostrato al mondo intero le sue preferenze.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip