Gossip
Milano - giovedì, 5 Dicembre 2019
Classic Blue è il colore dell'anno 2020
Pantone ha scelto una particolare sfumatura, tesa a infondere serenità e tranquillità.
Luisa Ranieri - Venezia - 27-08-2014 - Classic Blue è il colore dell'anno 2020

(KIKA) - Il 2020 sarà un anno all'insegna della tranquillità, almeno dal punto di vista della moda: dopo gli eccessi di vivacità del Greenery del 2017 o del Living Coral dello scorso anno che, diciamola tutta, non erano neppure così facili da portare fuori dal red carpet e dalle occasioni speciali, quest'anno Pantone vira sul classico e infatti il colore del 2020 sarà il Classic Blue.

LEGGI ANCHELiving Coral, è questo il colore del 2019!

Una sfumatura di blu con accenti brillanti in grado di infondere serenità e tranquillità: più luminoso del blu che tutte conosciamo, servirà a dare luce a chi lo porterà. Poco distante del blu navy, suggerisce che torneremo a vestire alla marinara?

CLASSIC BLUE

Al di là del mood e del modo in cui verrà declinato, il blu è un colore presente da sempre nell'armadio delle donne e dona a tutte. Un ritorno al classico che, allontanandosi dagli eccessi cromatici delle ultime stagioni ma anche dall'impalpabilità dei pastelli Azzurro Serenity e Rosa Quarzo, ci dimostra che la straordinarietà può stare anche  nella normalità, e che come insegnava Coco Chanel, less is more, come sempre. 

LEGGI ANCHE2016, sarà l'anno di Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

E come sempre le celebrity sono trendsetter e sul tappeto rosso vestono con piacere questo colore: sfogliate la gallery e ispiratevi a loro!

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip