Red Carpet
Roma - venerdì, 25 Ottobre 2024
Come se non ci fosse un domani, il red carpet a Roma
Il film documentariooffre uno sguardo ravvicinato sul movimento di Ultima Generazione
Ottavia Virzi, Paolo Virzì - Roma - 25-10-2024 - Come se non ci fosse un domani, il red carpet a Roma

(KIKA) - Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, il film documentario Come se non ci fosse un domani offre uno sguardo ravvicinato sul movimento di Ultima Generazione e arriverà presto nelle sale grazie a Maestro Distribution.

Come se non ci fosse un domani: Sinossi

Diretto da Riccardo Cremona e Matteo Keffer, con la consulenza di Paolo Giordano, il documentario esplora da vicino le vite e le motivazioni degli attivisti per il clima, narrando dubbi, speranze e azioni di chi ha scelto di combattere per un futuro sostenibile. Questo gruppo, noto per le sue proteste d'impatto, dai blocchi stradali agli imbrattamenti di edifici istituzionali e opere d'arte, è salito all’attenzione pubblica per le sue azioni contro l’indifferenza verso l’emergenza climatica.

Il movimento Ultima Generazione definisce le proprie azioni come strumenti per sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare il degrado ambientale. Attraverso il racconto dei protagonisti, il film tratteggia un ritratto appassionato e urgente di questa battaglia, che mira a preservare il futuro del nostro pianeta.

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet