(KIKA) - ROMA - L’Auditorium Parco della Musica di Roma si veste a festa e ospita decine di artisti di grido del panorama nostrano e internazionale per il tradizionale Concerto di Natale.
GUARDA ANCHE: Natale 2021 e Capodanno 2022, lo speciale
LA DIFFERITA E L’ORCHESTRA
Trasmesso in differita alla Vigilia, il live capitolino è stato registrato il 16 dicembre e ad accompagnare i vari artisti sul palco ci ha pensato l’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Adriano Pennino.
LE STAR
Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Francesca Michielin, Arianna, Bugo, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Federico Rossi, il Piccolo Coro le Dolci Note sono alcuni dei nomi che si sono alternati sul palco romano. A rappresentanza del panorama internazionale invece c’erano i 2Cellos da Slovenia e Croazia, Ian Anderson dalla Gran Bretagna, Shaggy dalla Giamaica, Anggun e Jimmy Sax dalla Francia, il Virginia Union Gospel Choir con David Bratton dagli Stati Uniti.
L’OPERA BENEFICA
Durante il concerto è stato attivato il numero solidale 45582 per raccogliere fondi da destinare alle Missioni Don Bosco e alla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes per la causa 'Non abbandoniamo Haiti e il Libano’.