(KIKA) - MILANO - Il premier Giuseppe Conte non ha usato mezzi termini durante l'ultima conferenza stampa in cui ha annunciato la firma di un decreto che avrebbe di lì a poco esteso le misure restrittive della zona arancione a tutta Italia. Nel sintetizzare questo decreto ha utilizzato lo slogan "Io resto a casa" che le star hanno subito provveduto a rilanciare.
LEGGI ANCHE: Ferragnez: 100mila euro al San Raffaele contro il Coronavirus
Proprio i più giovani, infatti, hanno dimostrato di non aver compreso la gravità della situazione e l'importanza di evitare luoghi affollati e assembramenti. Molti di loro nei giorni scorsi hanno rivendicato il loro "diritto" di uscire e di continuare ad avere una vita sociale, desiderio che ora è diventato punibile anche penalmente.
Tante le star che hanno invitato i loro follower a rimanere a casa per aiutare a combattere la diffusione del Covid19 in tutta la penisola modificando il proprio comportamento.
LEGGI ANCHE: Melissa Satta bloccata a Istanbul per il Coronavirus
Chiara Ferragni e Fedez hanno fatto qualcosa di più: lanciando la campagna GoFundMe con 100mila euro, a sostegno del San Raffaele di Milano per la creazione di nuove aree di terapia intensiva, in meno di 24 ore hanno raccolto più di 3 milioni di euro raccogliendo donazioni da oltre 19 Paesi.