(KIKA) - WASHINGTON - Il presidente francese Macron è positivo al Coronavirus: è in isolamento ma lavora a distanza.
Prima di lui era toccato a Donald Trump rivelare la postività al tampone "Questa sera io e la First Lady siamo risultati positivi al Covid-19. Cominceremo immediatamente la quarantena e le cure necessarie. Supereremo tutto questo insieme": con questo messaggio, postato sui principali social, Donald Trump ha annunciato di essere positivo al Coronavirus con la moglie Melania.
LEGGI ANCHE: Donald Trump e Melania positivi al Covid: Lo supereremo insieme
Il presidente, che sta bene e sta continuando a lavorare nello Studio Ovale, si è sottoposto a tampone dopo che una sua stretta collaboratrice, Hope HIcks, sua consigliera per la campagna elettorale, in seguito ad alcuni sintomi è risultata positiva al Coronavirus: per questo la coppia presidenziale era già in quarantena precauzionale.
I POLITICI POSITIVI AL TAMPONE
Trump è l'ultimo in ordine di tempo tra i tanti politici che in questi mesi sono risultati positivi: come Bolsonaro e Boris Johnson aveva inizialmente sminuito il virus, ma a differenza degli altri due sta bene, mentre il premier britannico è stato a lungo ricoverato in terapia intensiva a Londra. In Italia, si sono ammalati Nicola Zingaretti segretario del PD e Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte.