(KIKA) - CORTINA - Si è aperta con una giornata ad altissima intensità la tre giorni della Cortina Audi Fis Ski World Cup, la Coppa del mondo di sci alpino femminile proposta da Fondazione Cortina a Cortina d’Ampezzo. In programma, venerdì 26 gennaio, una discesa che ha rappresentato la centesima gara di Coppa del mondo sulla Olympia delle Tofane.
In una mattinata di splendido sole e temperatura primaverile, a vincere la gara numero 100 - e a portarsi a casa il premio speciale (un assegno di 5 mila euro) messo a disposizione da Prosecco DOC e Fondazione Cortina - è stata l’austriaca Stephanie Venier, al secondo successo nel massimo circuito dopo la vittoria del 2019, sempre in discesa, a Garmisch.
Secondo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami e addirittura tre atlete sul terzo gradino del podio: Sofia Goggia, Valerie Grenier e Christina Ager. Cadute per Shiffrin, Brignone e Suter.
Ad assistere alla discesa di Coppa numero 100, tra gli altri anche il presidente di Fondazione Cortina, Stefano Longo, il presidente Fisi, Flavio Roda, e il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi.