(KIKA) - LOS ANGELES - The Shape of Water di Guillermo del Toro si è aggiudicato il Critics' Choice Award come Miglior film "vendicandosi" così del successo di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri ai Golden Globe 2018. Del Toro è stato eletto anche Miglior regista mentre Frances McDormand e Sam Rockwell si confermano rispettivamente Miglior attrice protagonista e Miglior attore non protagonista. Allo stesso modo Gary Oldman si conferma il Miglior attore ed Allison Janney la Miglior attrice non protagonista. C'è gioia anche per Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, al quale va il riconoscimento per la Miglior sceneggiatura non originale (James Ivory).
SFOGLIA LA GALLERY
James Franco, assente alla cerimonia di premiazione dopo le numerose accuse di molestie sessuali, è il Miglior attore in una commedia (The Disaster Artist) mentre Margot Robbie trionfa nella stessa categoria al femminile con I, Tonya.
Per quanto riguarda il piccolo schermo grande successo ancora una volta per Big Little Lies: Miglior miniserie, Miglior attrice protagonista (Nicole Kidman), Miglior attrice non protagonista (Laura Dern) e Miglior attore non protagonista (Alexander Skarsgard), The Handmaid's Tale: Miglior serie tv drammatica con la Miglior attrice protagonista (Elisabeth Moss) e The Marveleous Mrs. Maisel: Miglior serie tv commedia con la Miglior attrice (Rachel Brosnahan).
GUARDA ANCHE Critics' Choice Awards: sul red carpet si rivedono... i colori!
GOLDEN GLOBE'S E TIME'S UP: LE NOSTRE INTERVISTE SUL RED CARPET