(KIKA) - BATH - Il passato torna sempre a esercitare il suo fascino. Mentre la società si proietta verso il futuro, con viaggi su Marte e aeronautica spaziale, il pubblico televisivo sembra invece trovare conforto nel periodo Regency e nelle ambientazioni ispirate ai romanzi di Jane Austen. L'ultimo caso? Dakota Johnson, protagonista dell'ultima fiction Netflix tratta da Persuasion, romanzo della scrittrice inglese.
LEGGI ANCHE: Bridgerton, la serie TV Netflix di cui tutti parlano
Dopo il successo planetario di Bridgerton, di cui sono in corso le riprese della seconda serie orfana del Duca di Hastings, Regé-Jean Page, dopo l'ottimo riscontro dell'ultima versione di Emma, altra eroina austeniana interpretata da Anya Taylor-Joy, ora tocca a Dakota Johnson vestire i costumi settecenteschi per le riprese al celebre Royal Crescent di Bath, che ormai tutti conoscono pur senza esserci mai stati.
LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page, il nuovo sex symbol: 10 cose che non sai di lui
Persuasion, pubblicato postumo nel 1818, narra la storia di Anne Elliot, che a 27 anni quando ormai è considerata una zitella, incontra di nuovo il capitano Frederick Wentworth, l'uomo con cui anni 7 prima si era giurata eterno amore salvo poi rompere il fidanzamento per le pressioni di familiari e amici. Nel cast ci sono anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant.