(KIKA) - WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la First Lady Melania sono risultati positivi al Covid: lo ha annunciato via social il primo inquilino della Casa Bianca: "Questa sera io e la First Lady siamo risultati positivi al Covid-19. Cominceremo immediatamente la quarantena e le cure necessarie. Supereremo tutto questo insieme".
LEGGI ANCHE: Anche Boris Johnson ha il coronavirus
Il presidente, che sta bene e sta continuando a lavorare nello Studio Ovale, si è sottoposto a tampone dopo che una sua stretta collaboratrice, Hope HIcks, sua consigliera per la campagna elettorale, in seguito ad alcuni sintomi è risultata positiva al Coronavirus: per questo la coppia presidenziale era già in quarantena precauzionale.
TUTTI I POLITICI POSITIVI AL CORONAVIRUS
Hope HIcks ha volato con il presidente sull'Air Force One, avendolo accompagnato a un comizio nel Minnesota ma anche all'ultimo confronto con il candidato democratico Joe Biden, dunque anche quest'ultimo si sta sottoponendo a tampone. In osservanza della quarantena, Trump dovrà sospendere la campagna elettorale, a un mese dal voto, in un momento che lo vede indietro rispetto all'avversario.