(KIKA) - LEICESTERSHIRE - Se siete tra gli affezionati telespettatori di The Crown, la serie tv Netflix che racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, al momento interpretata da Olivia Colman, non potete non aver sognato di vivere, almeno per una notte, a Belvoir Castle, la dimora del Leicestershire in cui è stato ricreato il castello di Windsor.
LEGGI ANCHE: The Crown, la Regina Elisabetta II come non l'avete mai vista
Ora il sogno può diventare realtà: per celebrare il passaggio alla nuova decade il castello, che ha già 14 stanze a disposizione su 355 totali, aprirà alle prenotazioni su AirBnB le porte della Suite Reale che avete visto nella serie TV e anche nel film La giovane regina Vittoria: tre pernottamenti esclusivi, il primo in occasione del Capodanno, durante i quali gli ospiti potranno assaggiare un po' di vita reale, dal tradizionale té delle 5 a un cocktail esclusivo nella Biblioteca vista in TV, a una cena da gourmet nella sala da pranzo per sole 300 sterline, in un luogo dove opulenza e lusso la fanno da padroni.I
LA SUITE REALE
I proventi? Non ai duchi di Rutland, proprietari della dimora dall'XI secolo, ma in beneficenza. "La Suite Reale è uno spazio unico con una storia affascinante che non vedo l'ora di condividere per la prima volta con gli ospiti tramite AirBnB", ha dichiarato la duchessa di Rutland.
LEGGI ANCHE: Dietro le quinte della terza stagione di The Crown
Belvoir Castle è stato usato più volte dal grande e dal piccolo schermo come location "reale": è stato Buckingham Palace nel film King Ralph del 1991 e Castel Gandolfo, la residenza estiva del Papa, ne Il Codice Da Vinci.
LEGGI ANCHE: Golden Globes 2020: alle nomination trionfo The Crown e Scorsese