(KIKA) - ISTANBUL - Julia Ituma, 18enne pallavolista della Nazionale italiana e della Igor Volley, è morta a Istanbul: secondo il quotidiano turco Hurryet si tratterebbe di suicidio.
“Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell'hotel - scrive il portale turco - mentre le indagini sull'incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso che la ragazza diciottenne si è suicidata nella notte". Il corpo senza vita della giovane atleta è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all'hotel: “Julia Varela - che condivideva la stanza d’albergo con la Ituma - non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia”.
Anche la squadra di club della pallavolista condivide il suo cordoglio: “Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell'accaduto sta indagando la polizia turca. La società desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda”.