(KIKA) - HOLLYWOOD - Hollywood è in fermento per i premi che a settembre incoronano il meglio del piccolo schermo: gli Emmy Awards, giunti quest'anno alla 70esima edizione.
GUARDA ANCHE: Creative Arts Emmy, Anthony Bourdain vince due premi postumi
Chi vincerà questa edizione degli Emmy? I titoli della categoria miglior dramma sono tutti potenziali numeri uno: The Americans (FX), alla sua quinta e ultima stagione, avvincente e storicamente accurato racconto dell’America della Guerra Fredda, The Crown di Netflix, altrettanto accurato racconto della vita a corte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, il popolarissimo fantasy Il trono di spade (HBO in Italia su Sky), la favola distopica di The Handmaid’s Tale (Hulu/Tim Vision), il sentimentale This is Us in Italia trasmesso da Fox e Stranger Things (Netflix).
GLI ARRIVI SUL TAPPETO DORATO
Competizione tirata anche sul fronte delle commedie. A concorre quest’anno saranno tre prodotti delle piattaforme digitali: La fantastica signora Maisel di Amazon, Glow e Unbreakable Kimmy Schmidt prodotti da Netflix e tre prodotti HBO: Silicon Valley, Curb Your Enthusiasm e Barry, oltre all’innovativo Atlanta (FX) e - a dimostrazione dei tempi che cambiano - ad un unico prodotto della tv generalista tradizionale: Black-ish di ABC.
GUARDA ANCHE: Emmy 2017: le immagini della cerimonia
La 70 edizione degli Emmy Awards viene condotta da Michael Che e Colin Jost del Saturday Night Live e per la prima volta in quattro anni, avrà luogo di lunedì, nel tentativo di recuperare un po’ del pubblico che di anno in anno pare sempre più disaffezionato alle serate di premi.
GUARDA IL VIDEO