(KIKA) - ROMA - Se la colossale nevicata del '56 è stata tanto straordinaria da ispirare addirittura una canzone (la scrisse Franco Califano, la cantò a Sanremo Mia Martini nel 1990), se quella del 2012 ha paralizzato la città rendendo l'allora sindaco Gianni Alemanno bersaglio di critiche e ironie, l'ultima nevicata, quella di questi giorni, ha presentato un'immagine di Roma davvero inedita. Pur stretta nella morsa del gelo che attanaglia l'Italia, la Capitale è immersa in un inedito paesaggio da fiaba. Il rovescio della medaglia? La città è nuovamente bloccata.
TOTTI E ILARY SULLA NEVE... A ROMA!
Le immagini del Colosseo, dell'altare della patria, dei Fori Romani e di Piazza San Pietro coperti di neve stanno facendo il giro del mondo e tra chi si lamenta per l'impossibile viabilità c'è anche chi approfitta dell'evento straordinario: come Francesco Totti e Ilary Blasi che hanno colto l'occasione per trascorrere del tempo sulla neve con i loro figli, Christian, Chanel e la piccola Isabel.
GUARDA ANCHE: Festa Alberta Ferretti, sulla neve c'è... Gianluca Vacchi!
Sia l'ex capitano della Roma su Facebook, sia la sua consorte su Instagram hanno postato immagini che li ritraggono immersi nel bianco, vestiti come se fossero in settimana bianca e pronti a inforcare gli sci per una discesa!
GUARDA ANCHE: