(KIKA) - ROMA - ESCLUSIVO - Fratelli d'Italia è stato il partito più votato alle elezioni del 25 settembre 2022 e la sua leader, Giorgia Meloni, si avvia a diventare la prima premier donna del nostro Paese. Di conseguenza, Andrea Giambruno, suo compagno da sete anni e padre della figli Ginevra, potrebbe essere il primo First Gentleman italiano. Del resto, come ha dichiarato tempo fa in una intervista al settimanale Chi: "Quella famosa è Giorgia, non sono io. Sono il signor Meloni e ne sono orgoglioso".
LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni sarà la prima premier donna italiana
Autore di programmi Mediaset come Mattino 5 e Quinta colonna, conduttore di Studio Aperto, Giambruno è milanese, giornalista, e ha conosciuto Giorgia Meloni quando lei era ospite a Quinta Colonna. Politicamente la vedono in maniera diversa: "Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni. Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera", aveva dichiarato Giorgia Meloni ospite di Pif a Il Testimone.
Insieme si vedono raramente: eccoli durante una delle loro prime uscite i coppia, nel 2015, a cena con gli amici Marco Mezzaroma, ex marito di Mara Carfagna, e Guido Crosetto, entrambi in dolce compagnia, al rinomato ristorante Dal Bolognese. Al termine della serata l'ex Ministro per la gioventù si è allontanata per le vie della capitale, tenendo per mano il compagno.