(KIKA) - NAPOLI - La celebre frase "Io sono Giorgia" pronunciata in un discorso dalla leader di Fratelli d'Italia è diventata il titolo di un libro.
IL TORMENTONE SOCIAL
"No a genitore uno e genitore due, noi difendiamo i nostri nomi perché non siamo codici. Io sono una donna, una madre e cristiana e non me lo toglierete", aveva detto dal palco della manifestazione del centrodestra in piazza San Giovanni a Roma. "Noi difenderemo Dio, patria e famiglia, dall'islamizzazione, e fatevene una ragione".
Parole pronunciate con tale aggressività da scatenare l'ilarità in rete e perfino un remix delle pronunciate con maggiore enfasi: "Sono una donna, sono una madre, sono cristiana", "Io sono Giorgia".
IL LIBRO
Partendo proprio dal successo - nel bene e nel male - del suo discorso, Giorgia Meloni ha deciso di scrivere un libro autobiografico per dare la sua versione di se stessa.
"Ho visto troppa gente parlare di me e delle mie idee per non rendermi conto di quanto io e la mia vita siamo in realtà distanti dal racconto che se ne fa. E ho deciso di aprirmi, di raccontare in prima persona chi sono, in cosa credo, e come sono arrivata fin qui".
Eccola durante la presentazione del libro a Napoli, circondata dal suo staff.