Awards
Beverly Hills - lunedì, 8 Gennaio 2018
Golden Globe 2018: le star in nero per dire basta alle molestie
A Beverly Hills consegnati i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association.
Angelina Jolie - Hollywood - 07-01-2018 - Golden Globe 2018: le star in nero per dire basta alle molestie

(KIKA) - BEVERLY HILLS -  La 75esima edizione dei Golden Globe si sono caratterizzati per il look total black che ha accomunato praticamente tutte le star sul tappeto rosso. È il primo grosso evento di Hollywood dopo le accuse di violenze sessuali al produttore cinematografico Harvey Weinstein, e dopo tutte le denunce di molestie nel mondo del cinema e le feroci polemiche che sono seguite.

La cerimonia si è tenuta come di consueto al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills a Los Angeles.

I premi sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv. I vincitori sono stati decisi in base ai voti di circa 90 tra questi giornalisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GOLDEN GLOBE 2018: LE NOMINATION

Tra i momenti più toccanti della cerimonia senza il dubbio il lungo discorso di Oprah Winfrey, prima donna di colore ad aggiudicarsi il Golden Globe alla carriera, che ha posto l'attenzione sugli scandali che hanno investito il mondo del cinema e sulla forza che le donne hanno avuto nel sopportare per anni abusi e soprusi in silenzio. Il suo discorso è stato più volte interrotto dagli applausi e dalla standing ovation dei presenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TUTTE LE CURIOSITÀ SUI GOLDEN GLOBE

Per quanto riguarda il red carpet più monocolore della storia, si sono comunque distinte diverse bellezze dello showbiz avvolte nei loro abiti neri più o meno succinti

Ecco il loro arrivo sul tappeto rosso del Beverly Hilton.

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards