(KIKA) - NEW YORK - Le Piccole Donne di Greta Gerwig sono pronte a debuttare sui cinema mondiali, ma il tour promozionale che porterà Emma Watson e socie in giro per il mondo è già iniziato con la premiere mondiale organizzata in pompa magna al Museum Of Modern Art di New York. GUARDA ANCHE: Emilia Clarke in Prada alla premiere di Last Christmas
Oltre all’ex Hermione della saga Harry Potter, saranno Saoirse Ronan, Florence Pugh ed Eliza Scanlen a ridare nuova vita alle sorelle March, originariamente create dalla scrittrice Louisa May Alcott nel 1868 e successivamente riproposte in numerose trasposizioni per teatro, piccolo e grande schermo. Timothee Chalamet vestirà i panni i Laurie, il vicino di casa delle sorelle, Laur Dern sarà Marmee, mentre Meryl Streep interpreterà il ruolo della zia Mrch.
ECCO LE NUOVE PICCOLE DONNE DI GRETA GERWIG
La trama non si dissocia dalla classica storia delle sorelle March che tanto successo ha avuto in più di centocinquant’anni: “Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo”.
GUARDA ANCHE: Le Mans '66 - La grande sfida, Remo Girone è Enzo Ferrari
In occasione della premiere mondiale, la Watson ha sfoggiato un abito griffato Balenciaga, la Ronan ha optato per Gucci, Laura Dean s’è affidata a Ralph Lauren, mentre Eliza Scanlen ha indossato una creazione Khaite.