Gossip
Roma - giovedì, 18 Aprile 2019
Roma,Greta Thunberg: "Non siamo scesi in strada per fare selfie"
La giovane attivista è in Italia: "Come con Notre Dame, se vogliamo i mezzi li troviamo".
Greta Thunberg - Roma - 18-04-2019 - Roma,Greta Thunberg:

(KIKA) - ROMA - Dopo l’incontro di martedì 16 aprile 2019 con Papa Francesco Greta Thunberg, la giovanissima attivista promotrice del movimento Friday For Future, è intervenuta in Senato per il seminario sul cambiamento climatico.

GUARDA ANCHE: Friday for future: la manifestazione di Roma

GUARDA LA GALLERY

Dobbiamo trattare questa crisi come tale, milioni di studenti sono andati in strada per lo sciopero sul clima. Però non ci sono cambiamenti in vista. Allora perché le persone si congratulano con me? Non siamo scesi in strada per fare selfie, vogliamo che prendiate misure. Notre Dame è andata a fuoco e in poche ore si sono trovati i soldi per ricostruirla. Quando vogliamo fare una cosa, i mezzi li troviamo. Il problema è che nulla viene fatto per fermare la distruzione del clima. La crisi climatica è la più semplice da affrontare e la più difficile. Sappiamo cosa dobbiamo fare: fermare i gas serra. La nostra economia dipende dalle fonti fossili che distruggono l’ecosistema”.

GUARDA ANCHE: Friday for future: la manifestazione di Napoli

La presidentessa del Senato Elisabetta Casellati ha descritto così l’incontro con la Thunberg: “L’incontro con Greta è stato cordiale di saluto e di benvenuto a questa ragazzina coraggiosa che sta facendo il giro del mondo per portare il suo messaggio. Nessuno può voltare la faccia dall’altra parte di fronte a un’emergenza climatica che è planetaria”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di remybuisine/twitter

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip