(KIKA) - LONDRA - Meghan Markle, 36 anni, e il principe Harry, 33, hanno rilasciato la loro prima intervista in seguito all'annuncio del fidanzamento che li vedrà diventare marito e moglie la prossima primavera. L'intervista è stata rilascaita alla BBC come da tradizione: lo stesso avevano fatto anche il principe William e Catherine, così come Carlo e Diana. Durante i 21 minuti di intervista la coppia ha raccontato i dettagli del loro rapporto, dal primo incontro alla proposta di matrimonio fatta dal principe, con tanto di anello.
È stato proprio lui a descriverlo: "È in oro giallo, il suo preferito - ha spiegato - ha una pietra al centro proveniente dal Botswana che è circondata da due diamanti che provengono dalla collezione di gioielli di mia madre, per far sì che anche lei possa essere con noi in questa meravigliosa avventura. E spero che stia su quel dito molto a lungo", ha scherzato. "E l'ha disegnato lui", ha aggiunto la futura sposa che, incalzata sulla figura di Lady Diana, ha replicato: "Posso conoscerla attraverso lui e sono felice del legame creato col mio anello perché è un po' come averla vicino, come se anche lei fosse parte di questo insieme a noi. È perfetto"
"Sarebbe felicissima per me e forse starebbe saltallando dalla gioia, sono sicuro che sarebbero migliori amiche - ha aggiunto Harry - In momenti così mi manca davvero non poter condividere con lei queste gioie ma sono sicuro che è con noi".
Secondo quanto raccontato, il principe ha chiesto alla compagna di sposarlo durante una normale cena a base di pollo arrosto: "È stato molto romantico, naturale e dolce - ha spiegato Meghan - si è inginocchiato davanti a me".
"È stato un sì immediato e continuava a ripeterlo, non riusciva a farmi finire il discorso", ha scherzato il principe.
Si sono incontrati per la prima volta grazie a un amico in comune. In luglio, poi, Harry ha invitato Meghan in Botwsana dove hanno potuto trascorrere del tempo insieme per conoscersi meglio: "Per me è stato fondamentale essere da solo con lei e poterla conoscere", ha concluso.
MEGHAN E HARRY SI SPOSERANNO NELLA PRIMAVERA DEL 2018: