(KIKA) - LONDRA - Il principe Harry è arrivato nel Regno Unito per stare accanto al padre Carlo III, mettendo da parte le acredini familiari.
Il duca di Sussex è atterrato a ora di pranzo, dopo aver preso un volo da Los Angeles da solo, senza la moglie Meghan, per raggiungere il sovrano, al quale è stato diagnosticato un tumore mentre era ricoverato per l'operazione alla prostata alla London Clinic.
Secondo il The Sun, Carlo III ha raccontato personalmente al secondogenito Harry della sua diagnosi di cancro, durante una calorosa conversazione telefonica.
Non si sa ancora dove alloggerà il duca di Sussex durante la permanenza a Londra, dal momento che serve un invito ufficiale per poter andare a Windsor.
Carlo III ha già cominciato le cure per guarire dal tumore e per adesso ha fermato tutte le apparizioni pubbliche su consiglio dei medici, mentre continuerà a lavorare a casa, occupandosi di questioni burocratiche.
Continuerà ad incontrare il primo ministro, ma forse non più settimanalmente. Nel frattempo gli altri reali proseguiranno il loro programma di incarichi pubblici ed è probabile che Camilla dovrà svolgere qualche compito al posto del marito.