(KIKA) - BUDAPEST - I Maneskin hanno intascato un'altra vittoria conquistando il premio Miglior rock band agli Mtv European Awards di Budapest. Mai nessun artista italiano era riuscito a salire sul podio degli Ema. Un successo di cui possono andare ancora più fieri se pensiamo che nella stessa categoria c'erano band del calibro dei Coldplay, Foo Fighters, Imagine dragons, The Killer e Kings of Leon.
Nell'ultimo anno la band romana ha vinto Sanremo e l'Eurovision, oltre ad aver conquistato il pubblico americano a tal punto da aver aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
LEGGI ANCHE:Dalle strade di Roma ai Rolling Stones, l'ascesa dei Måneskin
La vittoria di ieri è stata l'occasione di ribadire il loro disappunto per la mancata approvazione del ddl Zan: "Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito e arrivato a tutti - ha spiegato il gruppo a Repubblica - quest’anno dobbiamo andare fieri del nostro Paese per tutti i risultati raggiunti. Peccato per i diritti civili dove continuano ad essere indietro e per noi sarebbe stata la vittoria più importante. La posizione, comunque, non cambia e saremo sempre schierati da quella parte sia in pubblico che in privato".