(KIKA) - VENEZIA - Daniel Craig e Drew Starkey sono i protagonisti di Queer, l'ultimo film di Luca Guadagnino presentato oggi a Venezia.
Il film è ambientato a Città del Messico, negli anni Cinquanta, quando William Lee, un ex-patriaco americano sulla quarantina, conduce una vita solitaria in mezzo a una piccola comunità americana. Tuttavia, l'arrivo in città di Eugene Allerton, un giovane studente, stimola William a stabilire finalmente un legame significativo con qualcuno.
Queste le parole del regista: "“Come può un uomo che vede e sente non essere triste?”. Si chiede William Burroughs nell'ultima annotazione del suo diario personale prima di morire. Adattando il suo secondo romanzo, pubblicato quasi quarant'anni dopo il suo completamento, abbiamo cercato di rispondere a questa cupa invocazione della grande icona della beat generation. Lee ama Allerton, Allerton ama Lee, e riusciranno a incontrarsi nonostante tutti i passi falsi e le paure che agiscono su entrambi nel loro viaggio picaresco attraverso il Sud America proiettato dalla mente di Burroughs".