Televisione
Roma - martedì, 23 Novembre 2021
ITsART, il lancio europeo della piattaforma streaming culturale
Guido Casali porta la cultura italiana in Europa, presto anche in Cina e Stati Uniti.
Guido Casali - Roma - 24-11-2021 - ITsART, il lancio europeo della piattaforma streaming culturale

 

(KIKA) -  ROMA - Guido Casali, il nuovo Amministratore Delegato e Content director di ITsART, fa planare la piattaforma streaming dedicata alla cultura italiana anche nei 26 Paesi dell'Unione Europea.

 

GUARDA ANCHEBlanca, la prima serie tv che utilizza l’olofonia

 

Casali ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era quello di fornire una piattaforma agile, in grado di raggiungere un pubblico crescente di appassionati di arte e cultura italiana in tutto il mondo, sostenendo al contempo il settore delle arti visive e dello spettacolo. Mentre celebriamo il nostro lancio nell’Unione Europea, vorrei ringraziare il nostro team di grande talento e i nostri partner per aver reso la nostra visione realtà. Ora ci concentreremo sull'innalzare il livello e lo spessore della nostra offerta di contenuti per far sì che l’arte e la cultura italiana siano davvero accessibili a tutti”.

 

Ad oggi su ITsART sono presenti oltre 1100 titoli, tra cui 60 contenuti ed eventi distribuiti in esclusiva. La solida tecnologia di live streaming garantisce una visione live di eventi e concerti con estrema soddisfazione degli utenti; 100 tra le principali istituzioni culturali, grandi e piccole, pubbliche e private, sono già presenti su ITsART ed ogni giorno vengono contrattualizzati nuovi partner commerciali. Sulla piattaforma, tra gli altri, ci sono siti d'arte ed enti culturali quali Gallerie degli Uffizi, Teatro alla Scala, Il Colosseo, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le principali Fondazioni lirico sinfoniche, e artisti di fama internazionale come il Maestro ?Riccardo Muti e ?Andrea Bocelli, Dardust, Fiorella Mannoia e Emma Marrone.

 

GUARDA ANCHEMichelle Hunziker nel cast di Lol: Last One Laughing 

 

ITsART è divisa in tre sezioni: Palco, Luoghi e Storie con contenuti fruibili sul sito itsart.tv, da PC, MAC, Tablet e Smartphone Android e iOS, oppure sulle principali Smart TV, scaricando l'applicazione ITsART dall'App Store del televisore.

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione