(KIKA) - A poco più di vent'anni, Jenna Ortega può vantare un curriculum impressionante tra piccolo e grande schermo. Tuttavia, se oggi una larga fetta di popolazione terrestre conosce il suo nome, la giovane attrice di origine latino-americana lo deve al personaggio di Mercoledì Addams, la serie Netflix di Tim Burton di cui è protagonista... una rivoluzione avvenuta in sole due settimane e che l'ha portata alla nomination per Golden Globes!
LEGGI ANCHE: Mercoledì style, copia il look di Jenna Ortega
UNA VERA FASHION ICON
Se i costumisti della serie hanno fatto di Mercoledì una fashion icon - date un'occhiata ai suoi look e ne converrete - bisogna dire che anche sul red carpet della première, accanto a star più consumate come Catherine Zeta-Jones e Christina Ricci, Jenna non ha affatto sfigurato, indossando un lungo abito nero con corpetto di pizzo e spacco sensuale, con un velo di tulle nero sul capo. Una perfetta dark lady.
Ma anche una vedova nera? Decisamente no, piuttosto una sposa alternativa. Per la precisione, una sposa di Versace, visto che l'outfit si chiama proprio così: Versace Bride. E Jenna non è la prima addosso a cui l'abbiamo visto...
LEGGI ANCHE: Jenna Ortega e Christina Ricci, il goth look da red carpet
È stato infatti il pezzo forte della sfilata Versace alla Milano Fashion Week a settembre 2022, indossato dalla bellissima Top Vittoria Ceretti. Ne esiste anche una versione viola, indossata sulla stessa passerella da Bella Hadid. Chi lo indossa meglio? La giovane e minuta attrice (è alta 1,55) o le consumate e altissime top?