(KIKA) - LONDRA - Kate Middleton è già regina nel cuore dei britannici. Eccola alla parata Trooping The Colour, con si celebra il compleanno del sovrano. Quella di quest'anno è stata la prima di Carlo III, salito al trono con la morte della madre Elisabetta II e incoronato lo scorso 6 maggio.
Per l'evento la principessa del Galles ha scelto un abito insolito ma che nascondeva più di un grande significato.
Innanzitutto la scelta dello stilista non è ricaduta su Alexander McQueen, la fidata maison per le grandi occasioni. Ha scelto invece Andrew GN, di base a Parigi ma originario di Singapore. Un tributo al marito William, quindi, visto che il prossime Earthshot Prize si terrà proprio a Singapore.
Il colore verde, invece, è un omaggio al nuovo ruolo onorario di colonnello delle Irish Guards (oltre che della bandiera gallese), così come la spilla Cartier.
Completa il look un cappello di Philip Treacy e gli orecchini di diamanti e zaffiri indossati precedentemente dalla principessa Diana.
A completare la bandiera del Galles, ci hanno pensato i figli George, Charlotte e Louis, che hanno incluso il rosso in tutti i loro abiti.