(KIKA) - LONDRA - Un po' di riposo per Kate Middleton dopo la nascita del suo terzogenito, Louis. La duchessa di Cambridge si assenterà per un congedo maternità, potremmo chiamarlo così, di 26 settimane estensibili fino a 52, un anno intero!
LEGGI ANCHE: Kate Middleton ricicla l'abito per il Royal Wedding! Sgarbo o...
Naturalmente ci saranno eventi cui presenzierà ugualmente: uno è stato il matrimonio del cognato, il principe Harry, con Meghan Markle, poi la parata Trooping the Colour in cui viene festeggiato ufficialmente il compleanno della regina, quindi il battesimo del suo ultimo nato, di regola celebrato due mesi dopo la nascita. Cosa farà Kate durante questo periodo sabbatico? Naturalmente quello che ogni donna vorrebbe fare: riposarsi e dedicarsi alla sua remise en forme post partum!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Kate Middleton e Mary di Danimarca, lo stile è lo stesso
Per raggiungere questo obiettivo, la duchessa di Cambridge ha un segreto, anzi due: il primo è Louise Parker, la life coach e personal trainer che già nel 2013 l'aiutò a smaltire i chili della prima gravidanza e che ha rivelato a People la ricetta per riguadagnare la forma perduta.
I SEGRETI DI KATE MIDDLETON
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il segreto di bellezza di Kate Middleton? Italiano e low cost...
Innanzitutto, adottare uno uno stile di vita sano. “L’allenamento è importante, ma non è necessario che sia lungo e ad alta intensità”. Prosegue: “Non credo negli allenamenti estenuanti, soprattutto dopo il parto. Creano solo ansia e tensione. Bisogna porsi obiettivi sfidanti ma raggiungerli gradualmente”. La Parker suggerisce il cardio-sculpting che permette di bruciare i grassi e di tonificare i muscoli della schiena, del torace soprattutto, poiché dopo una gravidanza è necessario correggere anche la postura.
LEGGI ANCHE: Fai come Chiara Ferragni: parto incinta, torno in... forma!
Il secondo segreto è la dieta, anzi, un nuovo regime alimentare, che bandisce le farine bianche per fare largo, pensate un po', al cioccolato a colazione, accompagnato da frutti rossi. Tre pasti e due spuntini nell'arco della giornata, verdure a volontà, pesce o carne bianca a cena: troppo proibitivo?
GUARDA ANCHE: