(KIKA) - LONDRA - Che Lady Diana sia un'icona di stile e raffinatezza dei nostri tempi non c'è dubbio, che la "nuora" Kate Middleton stia proseguendo nel solco della stessa eleganza, altrettanto. Più volte la duchessa di Cambridge ha scelto outfit che ricordavano altri di quella che sarebbe stata sua suocera, e in questi casi è facile pensare che la scelta sia stata ponderata, ma l'ultimo "omaggio" in fatto di look deve essere stato davvero casuale.
LEGGI ANCHE: Kate, George e Charlotte: quando la principessa è solo una mamma
L'abito di Zara che Kate Middleton ha indossato al Maserati Royal Charity Polo Trophy quache tempo fa, se visto controluce, risultava un po' troppo trasparente: come non ricordare la gonna, altrettanto trasparente, con cui fu sorpresa Lady Diana nella scuola materna in cui lavorava prima di sposare il principe Carlo? Quella foto si guadagnò, nel 1980, la copertina di tutti i tabloid e scatenò da un lato risa di derisione e dall'altro critiche pesanti per la leggerezza della futura principessa del Galles.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Kate Middleton, per il royal baby in rosso come Lady Diana
Trasparenze non volute a parte, le scelte di moda della duchessa di Cambridge e della compianta principessa sembrano correre su binari paralleli: ecco quante volte la nuora si è ispirata allo stile della suocera.