(KIKA) - LONDRA - La Regina Elisabetta II che con i suoi 93 anni di età e 67 sul trono è la più longeva della storia britannica, starebbe per lasciare il posto al figlio Carlo, che diventerebbe il principe reggente lasciando e lei il titolo di monarca.
LEGGI ANCHE: Sarah Ferguson: "Quando il principe Carlo mi salvò la vita"
A Buckingham Palace, dove l'atmosfera è ancora tesa a causa dell'intervista rilasciata dal principe Andrea, le bocche sono cucite ma le voci di corridoio (citate dal Daily Mail) parlano di un incontro tra Carlo e il padre Filippo, avvenuto a Sandringham, per discutere delle conseguenze dello scandalo Epstein e dei preparativi che porteranno il principe di Galles ad acquisire sempre più responsabilità nella famiglia reale.
Secondo i media inglesi il primogenito della Regina, 71 anni appena compiuti, prenderà ufficialmente carico delle sue nuove responsabilità di principe reggente quando la madre compirà 95 anni, ovvero tra un anno e mezzo (18 mesi). Un'età non casuale, anche il duca di Edimburgo, infatti, aveva 95 anni quando nel 2017 aveva annunciato il ritiro dagli impegni pubblici.
LEGGI ANCHE: Carlo d'Inghilterra, il balletto per il 71esimo compleanno
Chissà se il popolo britannico sarà pronto a vedere Carlo sul trono, ma soprattutto Camilla al suo fianco...