(KIKA) - PYONGYANG - Da anni sentiamo parlare della Corea del Nord più che altro per le minacce al mondo del suo leader Kim Jong-un. Difficilmente però si può avere un'idea chiara di come sia davvero la quotidianità a Pyongyang e dintorni, soprattutto perché il dittatore coreano ha reso la parte nord della penisola uno dei Paesi più ermetici al mondo.
In queste immagini vi mostriamo alcuni momenti di vita nella capitale nordcoreana, dove i fotografi sono normalmente scortati da due guide coreane che visualizzano tutto il materiale scattato e lo mandano al governo perché scelga se censurarlo o no.
Da un paese così chiuso suona come una notizia particolarmente positiva l'apertura tra Seul e Pyongyang riguardo alla partecipazione della Corea del Nord alle prossime olimpiadi invernali, che avranno luogo a Pyeong Chang dal 9 febbraio: a riferirlo è stata l'agenzia sudcoreana Yonhap citando i media ufficiali di Pyongyang, secondo i quali il leader ha disposto il ripristino del canale diretto di comunicazione con Seul, che avverà a Panmunjom, il villaggio di confine della tregua.