(KIKA) - ROMA - Dopo il grande successo della prima stagione torna su RaiUno L'Amica Geniale, la coproduzione Rai Fiction - HBO tratta dal bestseller internazionale di Elena Ferrante, con il sottotitolo Storia del nuovo cognome.
LEGGI ANCHE: Ciak si gira: librerie di Port'Alba riaperte per l'Amica Geniale
Nella seconda stagione, sempre diretta da Saverio Costanzo, tranne il quarto e il quinto episodio che vedranno Alice Rohrwacher dietro la macchina da presa, ritroviamo le due protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace ancora nei panni di Elena e Lila, ormai giovani donne le cui vite hanno preso due direzioni differenti.
LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL
Elena è sposata, come indica il sottotitolo Storia del nuovo cognome, che è quello del marito, ma non si sente felice né realizzata: il matrimonio e soprattutto il consorte non sono quello che si aspettava. Ciò non le impedisce di ritagliarsi un ruolo importante nell'attività commerciale della famiglia del marito, mentre Lila è pronta a lasciare casa per studiare alla Normale di Pisa pur continuando a pensare, non ricambiata, al suo amore di gioventù.
LEGGI ANCHE: L'amica geniale diventa una serie tv: le riprese
L'Amica Geniale. Storia del nuovo cognome andrà in onda su RaiUno e RaiPlay dal 10 febbraio e si articolerà in otto episodi divisi in quattro serate. I primi due episodi saranno in anteprima al cinema il 26, 27 e 28 gennaio.
LEGGI ANCHE: Roma, sul red carpet il cast de L'Amica Geniale