(KIKA) - ROMA - "Siamo morti": da tempo Laura Ravetto lo diceva, ai compagni di partito di Forza Italia con cui era pur stata eletta deputato alle ultime politiche. E per non morire anche lei, ha detto addio al partito di Slivio Berlusconi per abbracciare una nuova "sfida politica", come ha scritto sul proprio profilo Instagram. E ha lasciato Forza Italia per entrare nella Lega di Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE: Ravetto-Ginefra, l'inciucio va una meraviglia!
A suggellare il nuovo patto, un selfie con il leader del partito un tempo votato agli interessi del nord e oggi allo slogan #primagliitaliani. A chi, sul social, la critica per il cambio di casacca, risponde: "O è Berlusconi che abbandona la via del centrodestra? Chi vivrà vedrà". È noto infatti che Laura Ravetto rimproverasse al suo vecchio partito di "ammiccare troppo al governo e al PD".
LEGGI ANCHE: Ravetto-Ginefra, l'amore bipartisan si consuma in spiaggia
Il cambio di partito deve essere una caratteristica di famiglia: anche Dario Ginefra, l'ex deputato PD che Laura Ravetto ha sposato nel 2016, ha abbandonato il partito in cui militava sin dalle giovanili per entrare nelle fila del Partito Radicale. Chissà che, a forza di cambiare, non si ritrovino prima o poi dalla medesima parte della barricata? Come ha scritto lei stessa, chi vivrà vedrà.