(KIKA) - LOS ANGELES - Ormai viviamo la maggior parte della nostra giornata perennemente connessi al mondo social, diventato ormai il paese della cuccagna degli influencer, che fanno affari d'oro in base alla pubblicità e al traffico che generano sulle loro pagine.
Ci sono dieci donne in particolare poi, secondo la classifica stilata dal Financial Times, che influenzano il nostro modo di comprare più di ogni altra persona al mondo quando siamo connessi a Instagram.
GUARDA ANCHE: La top ten degli influencer più pagati: c'è anche un'italiana
Di queste dieci star, nove sono americane tranne una. E chi poteva essere se non Chiara Ferragni? Sono passati anni dalla creazione di The Blonde Salad, il blog che l'ha resa famosa a livello planetario. Adesso la moglie di Fedez, che viene pagata in media 12mila dollari per postare un'immagine su Instagram, è la sola italiana a figurare in una classifica fatta di star che hanno milioni di followers cadauna.
Al primo posto di questa speciale classifica c'è la regina dei social indiscussa, Kim Kardashian, che è quella che ha il peso più importante quando si tratta di spingere un prodotto mediante Instagram.
GUARDA ANCHE: Italianissimo e bellissimo: il top influencer under 30 è lui
La piattaforma di ricerca di moda Lys ha infatti pubblicato una carrellata delle principali tendenze dell'anno, utilizzando i dati raccolti dagli 80 milioni di persone che utilizzano il sito per acquistare beni di lusso, provenienti da 12.000 marchi e negozi diversi.
I dati hanno dimostrato il picco di richiesta causati dai post delle influencer più importanti che pormuovevano questi beni. A sottolinearlo anche Tommy Hilfiger, membro del consiglio di amministrazione della CFDA: "Ogni volta che indossa, posta o parla di un marchio di moda, c'è un immediato e significativo aumento di vendite".
Ma ecco le dieci influencer top al mondo nella classifica.